JESOLO PUNTA SULL’ISTRUZIONE: 124MILA EURO PER FINANZIARE L’OFFERTA FORMATIVA DEI DUE ISTITUTI Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO PUNTA SULL’ISTRUZIONE: 124MILA EURO PER FINANZIARE L’OFFERTA FORMATIVA DEI DUE ISTITUTI

JESOLO PUNTA SULL’ISTRUZIONE: 124MILA EURO PER FINANZIARE L’OFFERTA FORMATIVA DEI DUE ISTITUTI

Sulla scia del dibattito tra Renzi e Rugolotto riguardo la palestra della scuola Rodari e la creazione del nuovo giornalino per bambini da distribuire nelle scuole, la giunta jesolana decide di investire ancora di più sull’istruzione.

E’ stato stanziato infatti un contributo di 124mila euro destinato a sostenere i Piani dell’Offerta Formativa predisposti dai due Istituti Comprensivi, il “Calvino” e il “D’Annunzio”. Una parte, inoltre, sarà erogata per contribuire al buon funzionamento delle strutture.

«Il nostro Paese ha bisogno di una buona scuola – dice il vicesindaco Roberto Rugolotto, assessore all’Istruzione – perché l’istruzione è l’unica soluzione alla disoccupazione, l’unica risposta alla richiesta di nuove competenze espressa dai mutamenti del mercato del lavoro. Ne siamo coscienti come amministrazione e questo si traduce in un impegno costante per assicurare la qualità degli edifici e il sostegno ai progetti formativi che completano il programma scolastico».

Di questo finanziamento, 78mila euro andranno al sostegno dei Piani per l’anno scolastico 2014/2015, mentre il restante andrà a coprire le spese di mantenimento dei due plessi, ingenti in quanto contano ben 1817 allievi (1096 alle classi della scuola primaria e 721 alle classi delle medie).

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top