IL RILANCIO DEL CENTRO PARTE DALLA ZONA PEDONALE, CERESER: “MOLTI COMMERCIANTI SONO CON NOI” Reviewed by on . Rating: 0

IL RILANCIO DEL CENTRO PARTE DALLA ZONA PEDONALE, CERESER: “MOLTI COMMERCIANTI SONO CON NOI”

IL RILANCIO DEL CENTRO PARTE DALLA ZONA PEDONALE, CERESER: “MOLTI COMMERCIANTI SONO CON NOI”

L’isola pedonale riscuote sempre più consensi anche tra i commercianti, i quali pare riescano finalmente a beneficiare degli effetti della pedonalizzazione di Corso Trentin.

L’ultimo giorno di Carnevale, domenica 15 febbraio, è stata la prova che i cittadini sandonatesi stanno reagendo bene alla nuova isola pedonale e alla presenza dei gazebo adibiti a mercatino. I Sapori d’Italia, il Carnevale, la Fiera del Cioccolato e il mercatino del sabato mattina hanno contribuito ad abituare i cittadini all’assenza delle macchine.

«Obiettivo dell’amministrazione è una riqualificazione urbanistica e di vivibilità della città che sostituisca il semplice attraversamento veicolare che produce congestione, inquinamento e perdita di tempo inutili – aggiunge il sindaco – Si sta attuando una vera e propria azione di marketing urbano con cui rilanciare l’interesse a venire a San Donà di Piave».

Commenti (1)

  • mauro perissinotto

    Non voglio sembrare ingeneroso, ma se indubbiamente ci sono sostenitori della pedonalizzazione, credo senza timore di poter affermare che ancora siano piu` i detrattori. Se non altro dei gazebo in pvc con prodotti di dubbia qualita` paiono squallidi per il centro di una citta` che conta una trentina di banche! Il consiglio sarebbe almeno di puntare sulla qualita` architettonica e sulla selezione delle attivita` commerciali che si insediano nei nuovi spazi.

    Rispondi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top