CONTROLLO DEL VICINATO, ARRIVA LA MAIL PER SEGNALARE LE ATTIVITA’ SOSPETTE Reviewed by on . Rating: 0

CONTROLLO DEL VICINATO, ARRIVA LA MAIL PER SEGNALARE LE ATTIVITA’ SOSPETTE

CONTROLLO DEL VICINATO, ARRIVA LA MAIL PER SEGNALARE LE ATTIVITA’ SOSPETTE

Una e-mail per la sicurezza dei nostri vicini.

Nell’ambito del programma di Controllo del Vicinato, l’amministrazione sandonatese ha deciso di istituire una specifica e-mail dedicata ai cittadini. A questo indirizzo, controllodelvicinato@sandonadipiave.net , risponderanno direttamente degli operatori della Polizia Locale, disponibile ad offrire informazioni sul progetto e anche a raccogliere segnalazioni di eventuali attività sospette.

«Abbiamo attivato un’email specifica a fronte delle richieste di cittadini interessati al progetto – spiega il vicesindaco con delega alla sicurezza Luigi Trevisiol – Sono poi i cittadini a decidere se attivare o meno il Controllo del vicinato e ad autogestirlo, ma l’amministrazione, oltre che promuoverlo, sta fornendo supporto sia sotto il profilo logistico come sotto il profilo della comunicazione».

Il prossimo obiettivo del progetto, volto a migliorare la cooperazione e la solidarietà dei cittadini per contrastare le attività illecite, sarà quello di posizionare dei cartelli che indicheranno le aree dove il Controllo del Vicinato è già stato attivato.
Già operativo a Isiata e Fossà, sta per essere presentato dal capo della Polizia Locale Daniela Sellan nelle altre frazioni. «Si tratta di frazioni dove già era attivo un comitato di quartiere che si è fatto carico di auto-organizzarsi anche per il controllo del proprio territorio e a quanto pare ci sono già stati dei risultati positivi – spiega Trevisiol – L’email attivata dal Comune serve anche di supporto a quelle persone che vivono in quartieri dove il progetto non è ancora stato attivato ma ne sono interessate».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top