COMMISSIONE PATENTI, IL 50% RIGUARDA PERSONE ALLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA Reviewed by on . Rating: 0

COMMISSIONE PATENTI, IL 50% RIGUARDA PERSONE ALLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

COMMISSIONE PATENTI, IL 50% RIGUARDA PERSONE ALLA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

La Commissione locale patenti si riunisce due volte al mese per garantire le visite ai pazienti dei venti comuni dell’Ulss 10; svolge circa 80 visite a seduta riguardanti persone a cui è stata ritirata la patente per  guida in stato d’ebbrezza, e per il rinnovo patente a cardiopatici, diabetici, disabili motori. Una commissione composta da medici dell’Ulss 12 e da medici dell’Ulss 10, coadiuvati da personale tecnico-amministrativo.

Dei casi analizzati in ogni seduta, in particolare, oltre il 50% riguarda valutazioni di idoneità per persone colte alla guida con valori alcolici oltre i imiti consentiti dalla legge.

“Questo conferma che c’è ancora molto da lavorare sul fronte della prevenzione per la guida in stato di ebbrezza- commenta il direttore generale dell’ULSS 10 Carlo Bramezza – . Tuttavia vedo con grande soddisfazione che la commissione patenti a San Donà di Piave funziona a pieno regime ed è molto apprezzata. E’ un servizio che elimina non pochi disagi e costi per chi, in precedenza, senza patente, doveva recarsi a Mestre. E’ inoltre n buon esempio di collaborazione tra Aziende sanitarie confinanti, che avvantaggia i cittadini e migliora l’immagine del Servizio Sanitario”.

Anche il presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità,  Luciano Striuli, esprime il suo apprezzamento: “Dopo anni di impegno siamo riusciti finalmente ad avere la Commissione Locale Patenti al’ULSS 10, offrendo l’opportunità ai residenti della Venezia orientale si fruire di prestazioni di qualità senza dover andare a Mestre, risparmiando tempo e denaro”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top