A SAN VALENTINO MOSTRA IL TUO AMORE: DONA UN FARMACO AL PICCOLO RIFUGIO Reviewed by on . Rating: 0

A SAN VALENTINO MOSTRA IL TUO AMORE: DONA UN FARMACO AL PICCOLO RIFUGIO

A SAN VALENTINO MOSTRA IL TUO AMORE: DONA UN FARMACO AL PICCOLO RIFUGIO

San Valentino non è solo la festa degli innamorati, ma anche quella di chi vuol donare un po’ d’amore.
Il 14 febbraio cadrà la Giornata nazionale della raccolta del farmaco, un’occasione per aiutare le persone bisognose di farmaci.

Chi abita nel territorio può scegliere se donare un medicinale ad un ospite con disabilità del Piccolo Rifugio di San Donà di Piave, struttura fondata dalla Serva di Dio Lucia Schiavinato e che da 80 anni si dedica all’accoglienza di persone fragili.
Sono tre le farmacie che si dedicano a quest’iniziativa: Augustini-Maccarini di piazza Trevisan 4; Dolcetti di via Calnova 32; Quintavalle di via Noventa 123.
La Giornata della raccolta del farmaco è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico; i farmacisti segnaleranno ai donatori quali sono i medicinali di cui necessitano gli ospiti del Piccolo Rifugio, per poi consegnarli nei giorni successivi. Si tratta naturalmente di farmaci da banco per i quali non è necessaria la prescrizione medica.
Un’iniziativa che non riguarda solamente i privati, ma anche le stesse farmacie e aziende farmaceutiche che spesso decidono di donare medicinali a strutture bisognose.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top