RIAPRE LO SPAZIO GIOCHI DEL GIARDINO SEGRETO
Torna il Giardino Segreto, lo spazio giochi rivolto ai bambini nell’età della prima infanzia, che si trova nei locali al primo piano della biblioteca della Casa del bambino in via Gorizia.
Il Giardino sarà gestito ancora dalla Cooperativa La Traccia e l’assessore Murer commenta così positivamente la sua riapertura: «Questo servizio è stato aperto per offrire gratuitamente un centro gioco educativo per le famiglie dove i bambini potessero avere l’opportunità di incontrare piccoli gruppi di coetanei sperimentandosi in attività ludiche, espressive e socializzanti – spiega l’assessore Murer – e allo stesso tempo un luogo di incontro e confronto per genitori e adulti di riferimento con delle figure professionali specializzate per momenti di scambio e dialogo su temi di comune interesse».
Sono molti i servizi offerti ai bambini e alle loro famiglie, in questo punto di riferimento per tutti i genitori che vogliono far imparare e socializzare i più piccoli.
«Dopo la chiusura, prolungata per ragioni burocratiche, volontà dell’amministrazione è mantenere il servizio, per ora con una proroga dell’affidamento della gestione e poi con una nuova assegnazione – assicura l’assessore – Tenendo conto che il Giardino segreto è un punto di riferimento non solo per i genitori sandonatesi ma anche per quelli di altri Comuni ».
Le attività laboratoriali e le letture animate, solitamente accompagnate da un filo conduttore, ricominceranno a grande richiesta. Il Giardino infatti, tra settembre 2013 e giugno 2014 contava 154 bambini iscritti, dei quali 72 residenti in Comuni limitrofi, ed è totalmente a carico dell’amministrazione sandonatese.