“PRESEPE IN REPARTO”, LE NATIVITA’ DELL’OSPEDALE DI PORTOGRUARO Reviewed by on . Rating: 0

“PRESEPE IN REPARTO”, LE NATIVITA’ DELL’OSPEDALE DI PORTOGRUARO

“PRESEPE IN REPARTO”, LE NATIVITA’ DELL’OSPEDALE DI PORTOGRUARO

“Presepi in reparto”: è questo il nome dell’iniziativa che da anni l’ospedale di Portogruaro porta avanti su suggerimento del circolo ricreativo Crusl e del servizio religioso ospedaliero.

E durante l’ultima edizione, quasi tutti i reparti hanno aderito, con il personale ospedaliero occupato, fuori dall’orario di servizio, a preparare delle vere e proprie opere d’arte dedicate alla Natività.

Alla fine, una premiazione simbolica. “Un plauso a tutto il personale che, oltre al lavoro quotidiano, si è impegnato a realizzare dei bellissimi presepi. Queste opere d’arte portano il profondo senso del Natale ai degenti che, purtroppo, trascorrono in ospedale le proprie festività”, ha commentato il direttore generale Carlo Bramezza.

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia si è aggiudicato il premio “bellezza” grazie ad un presepe in gabbia.
Chirurgia ha vinto il premio “originalità” grazie ad aver messo la propria faccia ad ogni statuina del presepe. Il premio “tecnica di lavorazione” è andato al reparto di Ortopedia e al suo laborioso art attack. Infine, Medicina Uomini si è aggiudicato il premio “Stile e tradizione”, grazie ad una natività dal sapore nostalgico.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top