LE INVENZIONI DEL MAESTRO LEONARDO DA VINCI A SAN DONA’ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

LE INVENZIONI DEL MAESTRO LEONARDO DA VINCI A SAN DONA’ DI PIAVE

LE INVENZIONI DEL MAESTRO LEONARDO DA VINCI A SAN DONA’ DI PIAVE

Leonardo da Vinci arriva a San Donà di Piave, con le sue invenzioni.

Non siamo tornati indietro nel tempo; ma la mostra Le macchine di Leonardo da Vinci – Straordinarie analogie sta per arrivare a San Donà di Piave dal 7 febbraio fino all’8 marzo, allo spazio espositivo Battistella. Dopo il grande successo di Pordenone con oltre 7mila visitatori in due mesi, la mostra che ripropone le più grandi invenzioni del maestro toscano riprodotte arrivano per educare grandi e piccini.

Un’esibizione interattiva per tutti, per far conoscere le macchine di Leonardo da Vinci tramite l’esperienza; anche i bambini, così, potranno scoprire come le moderne invenzioni derivano dalle geniali intuizioni del maestro toscano, secoli fa.
Questa mostra è organizzata dal Gruppo Pleiadi con le invenzioni provenienti dalla collezione privata Roberto Catto; si svolgerà con il Patrocinio del Comune di San Donà di Piave e della Provincia di Venezia, e con il Partner culturale “Centro Culturale Candiani” di Mestre.

Sono previsti percorsi didattici per le scuole, con visite guidate e laboratori gratuiti, personalizzate in base al livello scolastico.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.leonardoinmostra.it .

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top