ISOLA PEDONALE, LA PROPOSTA DI LEGA NORD: SPOSTIAMO I GAZEBO IN PIAZZA INDIPENDENZA
Nuove tensioni riguardo l’isola pedonale e questa volta a parlare è la Lega Nord.
La nuova pedonalizzazione di Corso Trentin, dicono dalla sezione leghista di San Donà di Piave, divide gli animi e non fa che creare tensioni sociali nella comunità, soprattutto tra categorie, associazioni e comuni limitrofi., bisognosi di una chiara risposta politica.
La critica ai gazebo, che non hanno riscosso il successo previsto, è molto forte e la mancata valorizzazione dello spazio di Piazza Indipendenza è al centro del discorso. Dalla Lega parte quindi la proposta di trasferire queste strutture all’interno della piazza, in modo da poter riempire quel vuoto cittadino e far circolare liberamente i veicoli.
“Invitiamo l’amministrazione a non nascondersi dietro a sondaggi autoreferenziali”, dice la sezione sandonatese, ma piuttosto di dialogare con i cittadini, con le associazioni di categoria e con le amministrazioni comunali limitrofe per trovare una soluzione a tutto questo e riappacificare la nostra cittadina.
Il concetto di comunità, tanto caro anche al Sindaco Cereser, presuppone la presenza di molteplici istanze all’interno di essa.
Il dialogo non è più procrastinabile, e la Lega Nord è pronta fare la propria parte”.