“FAMIGLIA: DIVENTA CIO’ CHE SEI”: 6 FEBBRAIO L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI INCONTRI DELL’ORATORIO DON BOSCO; PRESENTE IL SINDACO CERESER
Un dibattito sulla Famiglia tenendo d’occhio la cristianità.
Questo è il punto centrale dei tre appuntamenti organizzati dall’Oratorio Don Bosco, dall’evidente titolo “Famiglia: diventa ciò che sei!”, in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. Un’occasione per parlare della famiglia come nucleo dal quale ripartire per superare una crisi non solo economica, ma anche di valori.
Tre incontri che nei giorni scorsi hanno provocato un acceso dibattito tra i segretari dei circoli sandonatesi di Pd e Lega Nord, a causa della partecipazione come relatore del sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser.
Una partecipazione discussa, non solo data la sua posizione di primo cittadino: previsto per il 6 febbraio, il suo incontro potrebbe rivelarsi in contrasto con la linea politica del suo partito.
Si considererà quindi la veste in cui parlerà.
Il ciclo di appuntamenti prevede infatti una discussione su tre aspetti fondamentali della vita familiare: l’aspetto sacramentale del matrimonio nella famiglia cattolica, la discussa teoria “gender” e i rapporti tra famiglia e società.
Proprio in quest’ultimo incontro dal titolo “Famiglia: speranza e futuro per la società”, in previsione il 6 febbraio alle ore 20.45, è prevista la partecipazione del sindaco assieme a Gianna Savaris, vicepresidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari.
Moderatore dell’incontro sarà il dottor Angelo Sergio Vianello.