DAI PARCHI ALL’ILLUMINAZIONE, UN MASSIVO INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A QUARTO D’ALTINO Reviewed by on . Rating: 0

DAI PARCHI ALL’ILLUMINAZIONE, UN MASSIVO INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A QUARTO D’ALTINO

DAI PARCHI ALL’ILLUMINAZIONE, UN MASSIVO INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A QUARTO D’ALTINO

L’amministrazione comunale di Quarto d’Altino ha sempre fatto della manutenzione cittadina uno dei suoi punti di forza.
Dopo i numerosi convegni informativi sulle campagne di riciclaggio e sulle conferenze ambientali, l’impegno si è spostato ora sulla riqualificazione urbana.

Di grande rilievo sarà l’intervento all’ex municipio, che si trasformerà ora in una nuova biblioteca, dotata di spazio sufficiente per poter ospitare le associazioni.
In sostituzione degli otto platani rimossi da via Marconi saranno piantumate diciassette nuove alberature. Nove nuovi alberi sono stati piantumati nel parco giochi di via Aldo Moro aggiungendosi agli otto che hanno trovato dimora nel nuovo parco giochi Isola verde, realizzato all’inizio dell’estate scorsa in località Le Crete.

“Sono spesso i piccoli interventi di cura e manutenzione delle aree pubbliche –commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Manutenzione ed Arredo Urbano, Paolo Albertin- che possono dare un senso di ordine, di decoro, di pulizia e che, a volte più ancora che grandi interventi urbanistici, contrastano efficacemente il degrado urbano, dando vita ad una città più ordinata, tranquilla, sicura e rispettosa dell’ambiente e dei rapporti fra le persone.”

 E’ stato effettuato anche un lavoro di riqualificazione del sistema fognario e dei parchi pubblici, con la realizzazione della nuova area Isola Verde. A partire dal 2015 è inoltre previsto un progetto di monitoraggio costante delle aree verdi comunali.

Partirà tra poco, inoltre, il bando di appalto per la riqualificazione dell’illuminazione dell’area urbana.

2021 Piavetv ©

Scroll to top