BICIPLAN, DISPONIBILE SUL WEB PER LE OSSERVAZIONI DEI CITTADINI
Arriva nel sito del Comune di San Donà il Biciplan, temporaneamente disponibile per tutte le osservazioni dei cittadini.
Il nuovo piano per la mobilità ciclo-pedonale si propone numerosi obiettivi, tra i quali l’ampliamento delle zone 30 al di fuori del centro cittadino, l’applicazione di una nuova segnaletica dedicata facilmente riconoscibile, l’allungamento delle piste ciclabili fino alle frazioni. «Il Biciplan, di fatto un piano particolareggiato del Piano Urbano del Traffico, traccia il futuro della mobilità sostenibile da qui ai prossimi 5 o 10 anni – spiega l’assessore alla mobilità Francesca Zottis – Per la nostra città rappresenta una novità assoluta di assoluta importanza per la sua valenza non solo urbanistica quanto sociale. Per questo è fondamentale la condivisione con associazioni ciclistiche, operatori e cittadini e il loro apporto di idee».
Sul Biciplan interviene anche la responsabile dell’Ufficio Biciclette Lorena Marin: «Lo scopo è favorire da una parte la riappropriazione degli spazi della città da parte dei suoi residenti, con tempi e stili di vita a misura d’uomo, dall’altra favorire forme di turismo lento, che potrebbe rappresentare una risorsa per un territorio da promuovere e da scoprire».
I cittadini potranno esprimere le proprie osservazioni per 60 giorni sul sito dell’Amministrazione Comunale.