ACQUISTATO UN BANCO SPECIALE PER UNA BAMBINA DISABILE GRAZIE AD UN TORNEO DI BURRACO SOLIDALE Reviewed by on . Rating: 0

ACQUISTATO UN BANCO SPECIALE PER UNA BAMBINA DISABILE GRAZIE AD UN TORNEO DI BURRACO SOLIDALE

ACQUISTATO UN BANCO SPECIALE PER UNA BAMBINA DISABILE GRAZIE AD UN TORNEO DI BURRACO SOLIDALE

Grazie alla solidarietà dei cittadini una bambina disabile di sei anni potrà frequentare la scuola elementare.

La bambina è affetta da una grave forma di disabilità che le permette solo di parlare e di compiere piccoli movimenti con la mano e con la testa. Il suo inserimento in prima elementare sarebbe stato compromesso se non fosse arrivata la solidarietà dei cittadini.
«Ha avuto un ruolo importante la logopedista che segue la bambina oltre all’Anffass, che ha messo a disposizione una somma dai propri bilanci – ringrazia l’assessore Murer – ma è stato determinante l’apporto dell’associazione ASSO per rendere possibile questo piccolo grande gesto di solidarietà».

Grazie ad un torneo di burraco, infatti, è stata resa possibile la raccolta di 1700 euro, sufficienti per poter dotare il suo banco scolastico di uno speciale computer, controllabile con la voce e i movimenti della testa.

«I proventi di un torneo di burraco che si terrà domenica prossima alle Guaiane – spiega Susanna Rigato, presidente dell’associazione ASSO – andranno a finanziare la strumentazione necessaria a questa bimba». Sono stati raccolti anche fondi in più e una parte è stata devoluta all’acquisto anche di un armadio-frigorifero necessario alla casa di riposo. «Abbiamo voluto finalizzare la solidarietà – conclude Susanna Rigato – verso i bambini e verso gli anziani».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top