900MILA EURO DALLA REGIONE PER UNA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PALA ARREX
Jesolo si aggiudica 900mila euro stanziati dalla Regione Veneto per una manutenzione straordinaria del Pala Arrex.
Il Comune jesolano aveva partecipato al bando regionale per l’erogazione di finanziamenti stanziati dalla Regione Veneto per la qualificazione dell’offerta turistica, lo scorso novembre. La somma stanziata ammonta complessivamente a 7 milioni di euro, dei quali 900mila andranno al comune.
«E’ una boccata d’ossigeno importante per la nostra amministrazione – spiega il sindaco Valerio Zoggia – Cercheremo di utilizzare al meglio questo finanziamento che ci permetterà di migliorare una struttura che è un punto di riferimento per la nostra attività turistica per la sua poliedricità».
«Il Comune ha recepito in pieno l’opportunità di questo bando regionale – spiega l’assessore al Turismo Daniela Donadello – Assieme ai dirigenti e ai tecnici del mio assessorato e a Jesolo Patrimonio abbiamo così lavorato per partecipare al bando cercando di attenerci puntualmente a tutti i punti che venivano richiesti».
L’annuncio dei finanziamenti è stato dato dall’assessore regionale Mario Finozzi, il quale si è detto contento della risposta positiva da parte dei comuni, che sembrano quindi aver capito il valore della riqualificazione turistica.