VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE, ARRIVA UN NUOVO PROTOCOLLO OPERATIVO DI CONTRASTO Reviewed by on . Rating: 0

VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE, ARRIVA UN NUOVO PROTOCOLLO OPERATIVO DI CONTRASTO

VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE, ARRIVA UN NUOVO PROTOCOLLO OPERATIVO DI CONTRASTO

Appena un anno fa è stato firmato il tavolo interistituzionale contro al violenza domestica. I 13 firmatari erano, assieme alla Provincia di Venezia e con il coordinamento dell’ULSS 12, la Procura della Repubblica, il Tribunale di Venezia, la Prefettura e la Questura di Venezia, il Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’Ordine dei Medici, l’Ordine degli Avvocati di Venezia, la Conferenza dei sindaci dell’ULSS 12, il Comune di Venezia, l’Ufficio scolastico provinciale e la Consigliera di Parità provinciale.

Durante quest’anno i soggetti firmatari si sono scambiati dati, informazioni, hanno confrontato le strategie migliori per poter combattere in maniera efficiente questo fenomeno.
Ora l’assessore provinciale alle Pari Opportunità Giacomo Grandolfo ha sottoscritto un protocollo operativo contro la violenza domestica e di genere.

L’assessore provinciale per le pari opportunità Giacomo Grandolfo ha commentato: «La Provincia di Venezia è impegnata a promuovere sul territorio una cultura contro la violenza, sostenendo iniziative, progetti educativi e campagna informative per la popolazione in materia di diritti umani, non discriminazione e valorizzazione della presenza femminile, collaborando inoltre con gli altri partner nelle azioni di formazione, raccolta dati e analisi del fenomeno sul territorio ».

La Presidente Zaccariotto ha concluso: «L’iniziativa nasce da un progetto della Regione del Veneto, in collaborazione con l’ONVD (l’Osservatorio nazionale sulla violenza domestica) regionale rivolto a tutte le aziende Ulss venete, per la costruzione di tavoli operativi finalizzati a creare modelli univoci di intervento in un ambito che coinvolge, e potremmo dire spesso sconvolge, la vita della famiglia e dei suoi componenti».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top