TEATRO ASTRA, NEL FOYER LA STATUA DI CASELLATO DEDICATA AL VIOLONCELLISTA BRUNELLO Reviewed by on . Rating: 0

TEATRO ASTRA, NEL FOYER LA STATUA DI CASELLATO DEDICATA AL VIOLONCELLISTA BRUNELLO

TEATRO ASTRA, NEL FOYER LA STATUA DI CASELLATO DEDICATA AL VIOLONCELLISTA BRUNELLO

Un omaggio al violoncellista Mario Brunello: una mano formata da lame di pentagramma, immortalata nell’atto di seguire un do maggiore; tre metri di metallo a raffigurare il rapporto tra la musica e il suo esecutore.

E’ l’opera dell’artista di Giovanni Casellato, che l’amministrazione ha sistemato nel foyer del Nuovo Teatro Astra ad una settimana dall’inaugurazione.

La statua è stata donata da Carlo e Wanda Zorzetto in memoria del figlio Filippo. «Ringrazio a nome della Città per il dono di un’opera così importante, quale segno lungimirante e generoso di investimento nella cultura di qualità che concorre allo sviluppo della città, con il contributo di tutti» così il sindaco Andrea Cereser. Accanto alla scultura di Casellato un altro piccolo segno realizzato da un dipendente comunale, Riccardo Bozzato, che ha costruito un albero di Natale con pezzi di legno di recupero dal cantiere del teatro.

«Dire che il teatro deve essere laboratorio culturale per la città significa proprio questo – commenta l’assessore Chiara Polita – renderlo un luogo vivo e partecipato di emozioni che possa essere sentito proprio dai concittadini, ma anche spazio che stimola la creatività e l’incontro di idee ed energie degli artisti che, a loro volta, producono altra bellezza, e cultura in continuo divenire: così il teatro sarà un luogo sempre nuovo».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top