SINDACO ORAZIO: “ACCOLTA LA MIA RICHIESTA, OCCORRE RIVEDERE IL PORTO CROCIERE A PUNTA SABBIONI” Reviewed by on . Rating: 0

SINDACO ORAZIO: “ACCOLTA LA MIA RICHIESTA, OCCORRE RIVEDERE IL PORTO CROCIERE A PUNTA SABBIONI”

SINDACO ORAZIO: “ACCOLTA LA MIA RICHIESTA, OCCORRE RIVEDERE IL PORTO CROCIERE A PUNTA SABBIONI”

Nella pianificazione della realizzazione del Porto Crociere alla bocca di porto di Lido- Punta Sabbioni sarà tenuto conto anche dell’opinione del Comune di Cavallino Treporti.

Il parere espresso dalla Commissione  Tecnica di Verifica dell’Impatto Ambientale  nell’ambito della procedura  prevista dall’art. 21 del Dlgs 152/2006  (Scoping) dovrà quindi essere integrato da una relazione del Comune sottoscritta dalle associazioni locali, che discutono del proprio punto di vista.

Una nota della Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali del Ministero alla stessa Commissione, accoglie quindi l’invito del sindaco di Cavallino Claudio Orazio, il quale richiedeva la presa in considerazione di tale documento.

Una relazione importante, soprattutto dal punto di vista territoriale e sociale: l’impatto di un punto crocieristico, infatti, porterebbe sia dei notevoli svantaggi che vantaggi alla cittadina e a tutto il territorio; è quindi utile chiedere l’opinione delle associazioni di categoria e ambientaliste.

Il sindaco conclude: “

Credo anche che sia utile  ribadire  che in ogni caso  il parere della Commissione Tecnica non dà il via libera all’intervento come ho letto da qualche parte, ma evidenzia solo le problematiche a  cui i proponenti devono rispondere  nello Studio di Impatto Ambientale che dovrà essere predisposto.

Confermo in questa occasione che il nostro Comune assumerà tutte le iniziative che riterrà opportune per contrastare tale progetto, coinvolgendo le associazioni locali che hanno  già espresso la loro netta opposizione”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top