PROROGA DELL’ISOLA PEDONALE, LA NOTIZIA ARRIVA PER POSTA Reviewed by on . Rating: 0

PROROGA DELL’ISOLA PEDONALE, LA NOTIZIA ARRIVA PER POSTA

PROROGA DELL’ISOLA PEDONALE, LA NOTIZIA ARRIVA PER POSTA

La notizia della proroga dell’isola pedonale in Corso Trentin arriva per posta, nel giornale dell’amministrazione La Piave. A tutte le famiglie è arrivata anche l’informativa dell’aggiunta delle Zone 30, con una nota del sindaco Cereser.

«Una città meno rumorosa, più sicura e quindi più gradevole è il nostro progetto per San Donà ed i suoi cittadini – si legge tra l’altro nella presentazione dell’informativa – Si attua una vera e propria azione di marketing urbano con cui rilanciare l’interesse a venire a San Donà di Piave». La brochure riporta una mappa del centro cittadino con i percorsi suggeriti, tenendo conto delle modifiche alla viabilità, e precisa le ragioni e gli obiettivi dell’intervento.

«L’obiettivo è spiegare un progetto che punta a a una riqualificazione urbanistica e di vivibilità della città che sostituisca il semplice attraversamento veicolare che oggi produce congestione, inquinamento e perdita di tempo inutili – spiega il sindaco Andrea Cereser – Sono state ascoltate e valutate le alternative e le altre proposte di cittadini e commercianti, tra cui ovviamente quella dell’Ascom, a partire dalle prime riunioni su questo argomento di quasi un anno fa,».

«La proposta dwll’Ascom presuppone la realizzazione di un nuovo svincolo dal ponte della Vittoria e ciò al momento non è proponibile  – spiega il sindaco Andrea Cereser – Inoltre aumenterebbe il traffico dalla zona del ponte oltre a risultare troppo penalizzante per alcune aree».

 «Un grande senso unico circolare taglierebbe fuori via Battisti e via Risorgimento, di fatto irraggiungibili per chi proviene da Musile, oppure via Ancillotto e via del Campanile, scomode per chi arriva dalla zona ovest di San Donà – aggiunge il sindaco – Inoltre non consentirebbe di proseguire il mercatino lungo Corso Trentin e interromperebbe il processo di valorizzazione di quell’area che inizia a dare buoni risultati».

«Tanto che nello scorso weekend, il primo delle celebrazioni natalizie – è l’esempio conclusivo del sindaco -  in zona pedonale c’erano tantissime persone».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top