NUOVO PRIMARIO DI MEDICINA A JESOLO: E’ IL DOTTOR LOREDANO MILANI, PRIMARIO DI CARDIOLOGIA A SAN DONA’ Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO PRIMARIO DI MEDICINA A JESOLO: E’ IL DOTTOR LOREDANO MILANI, PRIMARIO DI CARDIOLOGIA A SAN DONA’

NUOVO PRIMARIO DI MEDICINA A JESOLO: E’ IL DOTTOR LOREDANO MILANI, PRIMARIO DI CARDIOLOGIA A SAN DONA’

Da primario di Cardiologia a primario di Medicina.

Questa è la strada di Loredano Milani, che dopo 16 anni a capo del reparto di Cardiologia dell’ospedale di San Donà di Piave, diventa primario del reparto di Medicina all’ospedale di Jesolo.
Un curriculum vario e con numerose competenze, che spaziano dalla nefrologia alla medicina interna e alla definizione di nuovi modelli gestionali.

“Dopo 16 anni in Cardiologia a San Donà ho accettato il nuovo incarico per due principali motivi – spiega il dottor Milani – . In un ospedale come Jesolo ci sarà sempre una medicina interna a supporto delle attività di pronto soccorso ma, in particolare, il progetto definito dalla direzione strategica dell’Ulss10 prevede un modo nuovo di concepire l’assistenza ai malati cronici, sempre più numerosi in conseguenza dell’invecchiamento della popolazione”.

Saranno tre le nuove mansioni principali del dottor Milani: la riabilitazione cardiologica degenziale, il percorso del cronico per i malati cardiologici cronici, La gestione in day service dei problemi dei malati internistici che verranno seguiti dal reparto di medicina.

“Le nuove linee di indirizzo definiscono un nuovo ruolo per l’ospedale di Jesolo – osserva il dottor Milani -  che avrà formidabili capacità di sviluppo nell’ambito della riabilitazione e sarà un polo attrattivo.  I medici e  gli infermieri che vi operano hanno competenze fondamentali per lo sviluppo della nuova medicina di Jesolo”.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top