NATALINSIEME, SI ACCENDONO LE LUCI DELL’ALBERO DEI RECORD Reviewed by on . Rating: 0

NATALINSIEME, SI ACCENDONO LE LUCI DELL’ALBERO DEI RECORD

NATALINSIEME, SI ACCENDONO LE LUCI DELL’ALBERO DEI RECORD

Natalinsieme comincia alla grande per questo Natale 2014; e di grande c’è molto, a partire dall’albero che verrà posizionato in Piazza Indipendenza: 17 metri di altezza e 9 metri di diametro alla base.
Un dono della famiglia Fregonese di via Asiago: un pregiato abete nordmanniaco, che andava abbattuto; si è quindi pensato di regalarlo all’Amministrazione, in modo che ne facesse un albero di Natale.

Un regalo che ha reso orgogliosa la giunta, ringraziando la famiglia con le parole del sindaco Cereser: “La famiglia ha inteso onorarlo proponendolo alla Città, e li ringraziamo di questo pensiero”.

Comincia quindi il programma di Natalinsieme, che apre con il mercatino di Confesercenti per il ponte dell’Immacolata. Il 6 dicembre sarà presente il coro di bimbi delle Piccole Colonne; nel pomeriggio di domenica 7 dicembre, l’accensione dell’albero. Nell’occasione, a cura della Pro Loco “Aspettando il Natale con vini e sapori del Piave”, nell’isola pedonale di Corso Trentin.

Spazio all’arte nella Galleria Battistella, il 13 dicembre alle 17.00, con una performance artistica della Nabilafluxus Art Gallery Museum. In biblioteca apertura l’11 dicembre alle 16,30 alla Casa dei Bambini con lettura con accompagnamento musicale per 15 bambini.
Si inauagura, il 14 dicembre, la mostra del famoso fotografo sandonatese Renato D’Agostin.Il 13 dicembre aprirà, al Centro culturale da Vinci, la Magica Ludoteca a cura di Ascom – Confcommercio in collaborazione con il Teatro dei Pazzi. Il 24 dicembre, poi, arriverà Babbo Natale.omenica 7 dicembre Festa di San Nicola a cura dall’Associazione culturale romena “Decebal -Traian” in Auditorium e, il 27 e 28 dicembre, giochi da tavolo per bambini e adulti a cura dell’associazione “Il Dado Mormorò”.

Tutti insieme per un Natale che durerà fino all’Epifania con il pan e vin in golena.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top