“LE SCUOLE SI INCONTRANO”: GLI ISTITUTI SUPERIORI APRONO LE PORTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE Reviewed by on . Rating: 0

“LE SCUOLE SI INCONTRANO”: GLI ISTITUTI SUPERIORI APRONO LE PORTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

“LE SCUOLE SI INCONTRANO”: GLI ISTITUTI SUPERIORI APRONO LE PORTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

Oggi, nella palestra del Cfp San Luigi di San Donà di Piave, sono state molte le scuole che si sono presentate ai ragazzi di terza media per poter permettere loro di scegliere il proprio percorso lavorativo.

Il progetto, dal nome Progetto Orientamento e Territorio 2014, ha organizzato la settimana “Le Scuole si incontrano”, una settimana in cui i giovani studenti potranno conoscere le scuole superiori del territorio. Si è aperto oggi 1° dicembre e continuerà così fino al 6.

Le scuole medie hanno risposto in maniera positiva: sono intervenuti infatti gli allievi degli Istituti Onor, Nievo e Schiavinato di San Donà di Piave; gli Istituti Calvino e D’Annunzio di Jesolo; l’Istituto Marconi di Ceggia; l’Istituto De Amicis di Eraclea; l’Istituto Toti di Musile; L’Istituto Roncali di Quarto d’Altino; l’Istituto Comprensivo di Noventa di Piave.

Progetto regionale, serve anche a formare una rete di solidarietà tra istituti superiori i cui fondi ormai scarseggiano; “fare rete” è quindi diventata la parola d’ordine anche tra le scuole, che per promuoversi si organizzano in modo da presentarsi al meglio ai futuri allievi. Presenti a questa giornata, e anche alle prossime, sono l’Istituto tecnico Alberti,  l’Istituto Scarpa-Mattei, l’Istituto tecnico Volterra, l’Istituto alberghiero Cornaro, il Liceo scientifico Galilei, il Liceo Classico Montale, il Liceo linguistico europeo San Luigi; i Cfp San Luigi, Don Bosco, Provincia di Venezia e Giovanni XXIII.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top