ISOLA PEDONALE TUTTI I GIORNI? SI’ PER SEI MESI E ARRIVANO LE ZONE 30 Reviewed by on . Rating: 0

ISOLA PEDONALE TUTTI I GIORNI? SI’ PER SEI MESI E ARRIVANO LE ZONE 30

ISOLA PEDONALE TUTTI I GIORNI? SI’ PER SEI MESI E ARRIVANO LE ZONE 30

E’ definitivo: la giunta ha approvato la proposta dell’assessore Francesca Zottis di portare, dal 19 dicembre, l’isola pedonale di Corso Silvio Trentin stabile per tutti i giorni, per almeno altri sei mesi.

La chiusura sarà nel tratto tra Via Battisti e via del Campanile.

Arriva la novità della Zona 30, un’area adagiata sul Piave e compresa tra le vie: Firenze, Sabbioni, Verona, Dante Alighieri, Vicolo Nuovo, Nazario Sauro, Zane, Eraclea, Battisti, Corso Trentin,  Aquileia e  Roma; in questa zona il limite di velocità sarà appunto di trenta chilometri orari.

«L’istituzione della Zona 30 ha lo scopo di favorire la vivibilità del centro, rendendolo da una parte meno rumoroso per i residenti, evitando frenate e accelerazioni brusche – spiega l’assessore Francesca Zottis – e dall’altra garantendo più sicurezza, a partire da quegli incroci dove si sono verificati anche di recente incidenti, che impongono di intervenire quanto prima, prevenendo conseguenze più gravi».

«La Zona 30 è il naturale complemento dell’isola pedonale – conclude Zottis – favorendo la convivenza tra auto, ciclisti e pedoni e quindi la frequentazione del centro».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top