IL PREFETTO SU SAN STINO DI LIVENZA: “AUMENTO DEI FURTI NELLE CASE”; IL SINDACO: “IMPLEMENTARE LA SORVEGLIANZA” Reviewed by on . Rating: 0

IL PREFETTO SU SAN STINO DI LIVENZA: “AUMENTO DEI FURTI NELLE CASE”; IL SINDACO: “IMPLEMENTARE LA SORVEGLIANZA”

IL PREFETTO SU SAN STINO DI LIVENZA: “AUMENTO DEI FURTI NELLE CASE”; IL SINDACO: “IMPLEMENTARE LA SORVEGLIANZA”

Si è finalmente svolto il il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che alla presenza del Prefetto di Venezia ha potuto analizzare la situazione dell’allarmante aumento di crimini nella zona di San Stino di Livenza.

Se da un lato si può notare una live diminuzione del numero di reati commessi, dall’altro si registra una crescente situazione di disagio da parte dei cittadini, dato che la maggior parte dei reati sono furti ai danni di abitazioni e negozi.

Da parte del Prefetto e delle Forze dell’ordine è stata decisa l’intensificazione della vigilanza e del controllo del territorio, soprattutto nelle ore in cui più frequentemente vengono attaccate le abitazioni private, prevalentemente la fascia pre-notturna.

 La videosorveglianza sarà incrementata, dice il sindaco Matteo Cappelletto, e le Forze dell’Ordine terranno periodicamente degli incontri informativi con i cittadini.

“Un ruolo fondamentale è rappresentato dai cittadini. Sia il Prefetto che le Forze dell’Ordine hanno ribadito l’importanza delle segnalazioni, di chiamate tempestive al 112 ed al 113 quando si nota qualcosa di anomalo. Meglio una chiamata in più che una in meno. Anche grazie ai social-network le informazioni girano molto velocemente ma dobbiamo ricordarci che non sostituiscono le segnalazioni alle Forze dell’Ordine. E’ fondamentale quindi, segnalare ciò che notiamo e denunciare sempre e con tempestività furti, tentati furti ed eventuali altri eventi criminosi al di la che si compiano o rimangano tentativi” continua il Sindaco. “Fare squadra è l’unica possibilità per prevenire certe azioni, per cui mi farò carico di riportare questa discussione anche in Conferenza dei Sindaci al fine di condividere interventi comuni in tutte le aree del Veneto Orientale.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top