I DIPENDENTI DELL’ULSS 10 DANNO IL BUON ESEMPIO: ATTIVITA’ MOTORIA E ALIMENTAZIONE SANA Reviewed by on . Rating: 0

I DIPENDENTI DELL’ULSS 10 DANNO IL BUON ESEMPIO: ATTIVITA’ MOTORIA E ALIMENTAZIONE SANA

I DIPENDENTI DELL’ULSS 10 DANNO IL BUON ESEMPIO: ATTIVITA’ MOTORIA E ALIMENTAZIONE SANA

Incentivare l’attività motoria e una sana e corretta alimentazione.

Questi gli obiettivi della nuova task force dell’Ulss 10 per orientare più di 2600 dipendenti a un sano stile di vita. Se si è operatori nel settore sanitario, dicono, bisogna prima dare il buon esempio.
La direzione dell’Ulss ha quindi deciso di istituire  il gruppo aziendale “Guadagnare Salute”, composto da operatori sanitari degli ospedali e del territorio, al quale hanno aderito con entusiasmo anche i sindaci di San Michele e Caorle.

La finalità è promuovere azioni di contrasto ai quatto principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, promuovendo l’attività motoria, la corretta alimentazione, l’abolizione del fumo, la riduzione del consumo di alcool.

In programma numerose attività e iniziative; i primi step saranno due, ma fondamentali: l’uso della bicicletta per gli spostamenti tra le sedi e l’istituzione di 4 gruppi di cammino con la presenza di un istruttore di Nordic Walking, a Jesolo, San Donà, Portogruaro e Caorle.

Anche i cittadini potranno unirsi alle attività di camminata con un piccolo contributo per l’istruttore e le racchette messe a disposizione dall’Azienda Socio-sanitaria. Riguardo alla corretta alimentazione, saranno organizzati numerosi incontri informativi con la cittadinanza in modo da poter ridurre il rischio di diabete, di alta glicemia, di problemi d’alcool e tabagismo.

La task force “Guadagnare salute” dell’Ulss10 è coordinata dal Dipartimento di Prevenzione diretto dal dottor Luigi Nicolardi. Per informazioni, aderire o comunicare iniziative (anche da svolgersi in sinergia con l’Ulss10) è a disposizione della cittadinanza questo indirizzo di posta elettronica:guadagnare.salute@ulss10.veneto.it

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top