A FAVORE DELLA LEGALITA’NELLA POLITICA: ISTITUITO IL COORDINAMENTO VENETO DI AVVISO PUBBLICO, A CAPO IL SINDACO DI SAN DONA’ANDREA CERESER Reviewed by on . Rating: 0

A FAVORE DELLA LEGALITA’NELLA POLITICA: ISTITUITO IL COORDINAMENTO VENETO DI AVVISO PUBBLICO, A CAPO IL SINDACO DI SAN DONA’ANDREA CERESER

A FAVORE DELLA LEGALITA’NELLA POLITICA: ISTITUITO IL COORDINAMENTO VENETO DI AVVISO PUBBLICO, A CAPO IL SINDACO DI SAN DONA’ANDREA CERESER

Avviso Pubblico nasce nel 1996 con l’intento di organizzare e coordinare le amministrazioni locali nella lotto per promuovere la cultura democratica della politica e la sua legalità.

Conta oggi più di 270 soci tra Comuni, Province e Regioni, organizzando in collaborazione con varie associazioni delle giornate molto importanti: un esempio ne è la Giornata della memoria e dell’impegno, o la carovana Internazionale Antimafie.

E’ stato ora istituito un Coordinamento Veneto di Avviso Pubblico, il cui coordinatore regionale sarà il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser.

“Questo incarico rappresenta per me un ulteriore impegno, dato che sono sindaco da poco più di un anno e mezzo, ma credo sia necessario pensare insieme ad una ricostruzione del nostro paese a partire dalla dimensione etica e valoriale, e non solo dal punto di vista economico”, ha dichiarato il neo coordinatore Cereser.

“Come coordinamento porteremo avanti una campagna di sensibilizzazione per una sempre più diffusa cultura della legalità, a partire dalla pubblica amministrazione. Il fenomeno mafioso – che spesso dicono essere in diminuzione ­– sta invece assumendo altre forme, sempre più difficili da riconoscere e per questo è importante non farci cogliere impreparati”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top