EX CONSORZIO AGRARIO DI PORTEGRANDI, L’AZIENDA PRODUTTRICE DELLE SCORIE DOVRA’ PROVVEDERE ALLO SMALTIMENTO Reviewed by on . Rating: 0

EX CONSORZIO AGRARIO DI PORTEGRANDI, L’AZIENDA PRODUTTRICE DELLE SCORIE DOVRA’ PROVVEDERE ALLO SMALTIMENTO

EX CONSORZIO AGRARIO DI PORTEGRANDI, L’AZIENDA PRODUTTRICE DELLE SCORIE DOVRA’ PROVVEDERE ALLO SMALTIMENTO

Arriva finalmente una risposta per la bonifica dell’ex Consorzio Agrario di Portegrandi.

Il Consiglio di Stato, con una pronuncia depositata lo scorso 29 ottobre, ha confermato le tesi del Comune, respingendo i ricorsi dell’azienda produttrice delle scorie.

La questione va avanti da più di quindici anni, da quando erano stati lasciati incustoditi rifiuti e scorie all’interno dello stabile che ospitava l’ex Consorzio Agrario di Portegrandi. Dopo ingiunzioni e sequestri, il sindaco Silvia Conte aveva dato ingiunzione all’azienda di procedere con lo smaltimento delle scorie lasciate.

Il Consiglio di Stato ribadisce ora quanto già detto dal TAR del Veneto, il quale aveva stabilito che secondo legge è la ditta produttrice dei rifiuti a dover provvedere allo smaltimento di essi.

Particolarmente soddisfatto il sindaco Conte, la quale sottolinea in particolar modo l’operato dei tecnici e ringrazia il segretario comunale, l’avvocato Nicola Bardino, Ora Quarto d’Altino attende che le scorie vengano prontamente rimosse in accordo con gli uffici comunali; prima mossa per poter partire con un rilancio d’immagine della località di Portegrandi.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top