CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA SETTORE ALIMENTARE Reviewed by on . Rating: 0

CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA SETTORE ALIMENTARE

CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA SETTORE ALIMENTARE

Al via nuovi Corsi per responsabili autocontrollo alimentare FORMAZIONE OBBLIGATORIA SETTORE ALIMENTARE organizzati da Confartigianato in collaborazione con l’istituto alberghiero Elena Cornaro di Jesolo.

Dall’anno scorso la Legge Regionale 2/2013 ha introdotto nuove modifiche alle vigenti norme regionali in materia di formazione degli addetti al settore alimentare. Scomparsi i libretti sanitari, è il datore di lavoro che ora ha in carico la formazione e l’addestramento del proprio personale, al fine di diminuire i costi e velocizzare le pratiche.
Il regolamento europeo, inoltre, prevede che da ora gli stessi operatori del settore alimentare siano responsabili dell’addestramento degli addetti, in conformità con le norme HACCP, dalla manipolazione degli alimenti sino alla loro distribuzione.

Il corso per Responsabili del Settore Alimentare dell’azienda ha quindi lo scopo di fornire al responsabile un’adeguata formazione per poter effettuare egli stesso un addestramento efficiente dei propri addetti.

Il corso verrà organizzato a partire da Novembre 2014 in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Cornaro di Jesolo e lo studio QuAlimenta di San Donà di Piave.

Presentato ed approvato dal SIAN dell’ASL 10 Veneto Orientale, vedrà l’utilizzo del Manuale di Buone Pratiche di Igiene per le Microimprese Alimentari, elaborato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Avrà una durata di 6 ore divise in due lezioni di 3 ore ciascuna, di cui una teorica presso le sedi di Confartigianato e una pratica presso l’istituto Cornaro. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato in base al sistema HACCP.

Il costo previsto è di 165 euro + IVA per associati, 250 euro + IVA per i non associati, con parziale rimborso spese per i contribuenti EBAV.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top