SOPRA LA VERDE GOLENA DEL PIAVE, L’ESERCITAZIONE DEGLI AEREI DELLA PROTEZIONE CIVILE Reviewed by on . Rating: 0

SOPRA LA VERDE GOLENA DEL PIAVE, L’ESERCITAZIONE DEGLI AEREI DELLA PROTEZIONE CIVILE

SOPRA LA VERDE GOLENA DEL PIAVE, L’ESERCITAZIONE DEGLI AEREI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Un volteggio nel cielo di tre aerei proietterà l’attenzione sull’esercitazione della Protezione Civile.

Si chiama Emeralta e sabato 11 ottobre, a partire dalle 10 sopra la verde cornice della Golena del Piave di San Dona’ dara’ prova di quanto sforzo, bravura, capacita’ ed impegno veste la preziosa attivita’ degli operatori della Protezione Civile.
12^ esercitazione, per la precisione,  realizzata dal Comune di San Donà di Piave in collaborazione con il Gruppo Volontari di Protezione Civile di San Donà di Piave, A.L.T.A., Associazione lagunari truppe anfibie e C.a.v., acronimo indicante il Centro aerosoccorso volontario con il patrocinio della Regione Veneto.

L’impegno di sabato  prevede una parte di quelle operazioni che in caso di emergenza la Protezione Civile e’ preparata ad effettuare, al via quindi simulazioni di soccorso in acqua con intervento cinofilo e con aerei.
Nell’ambito dello stesso evento, il giorno precedente, venerdì 10 ottobre alle 18 nella Sala Conferenze del Centro Culturale “Leonardo Da Vinci”, convegno sul rischio idrogeologico.

«Invito tutti a partecipare al convegno e ad assistere all’esercitazione” così l’assessore alla Protezione Civile, il vicesindaco Luigi Trevisiol ”perché sicurezza è innanzitutto prevenzione».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top