“SALTA IN BOCCA”, IL PROGETTO CHE INSEGNA AI PICCOLI LA SANA ALIMENTAZIONE, RICEVE IL PATROCINIO DA ROMA Reviewed by on . Rating: 0

“SALTA IN BOCCA”, IL PROGETTO CHE INSEGNA AI PICCOLI LA SANA ALIMENTAZIONE, RICEVE IL PATROCINIO DA ROMA

“SALTA IN BOCCA”, IL PROGETTO CHE INSEGNA AI PICCOLI LA SANA ALIMENTAZIONE, RICEVE IL PATROCINIO DA ROMA

Qualita’, genuinuita’ dei prodotti, controllo della produzione dei formaggi costante e in ogni step di lavorazione e valore per la tradizione.

Sono le costanti che garantiscono l’operato di “Nonno Nanni”, anche se a garanzia della qualita’ basta considerare che da oltre 60 anni la Latteria Montello e’ sul mercato con la produzione dei formaggi freschi.

“Sono proprio questi valori e il profondo legame con il senso della famiglia che ci hanno spinto ad aderire con convinzione al progetto Salta in Bocca“spiega Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione di Latteria Montello.

Queste le motivazioni che hanno spinto l’azienda trevigiana a sostenere la seconda edizione del progetto “Salta in Bocca”, promosso da Cse-Italia col patrocinio della FIMP- Federazione Italiana Medici Pediatri.

L’iniziativa è stata presentata in questi giorni presso la Camera dei Deputati, la cui presidenza ha concesso il patrocinio al progetto, così come la presidenza del Senato della Repubblica e il Ministero della Salute.

“Salta in Bocca” si rivolge alle scuole primarie italiane e agli studi pediatrici. Si tratta di un progetto didattico- formativo che ha l’obiettivo di educare i bambini e le loro famiglie ad un’alimentazione sana, alla pratica dell’attività fisica e a uno stile di vita corretto, per contrastare il problema crescente dell’obesità e del sovrappeso.

“Salta in Bocca”, sulle ali del successo dello scorso anno, per l’anno scolastico 2014/15 si pone l’obiettivo di raggiungere, i medici pediatri, gli insegnanti delle scuole primarie di tutta Italia, gli alunni ed i loro genitori e alle scuole e ai pediatri aderenti in questa seconda edizione sarà consegnato un kit composto da 11 schede didattico formative, un gioco da tavolo, una locandina per ricordare ai bambini i valori trasmessi dal progetto, 30 cartoline da portare a casa per rendere protagonisti anche i genitori.

A supporto di questa lodevole iniziativa che pone al centro dell’interesse il cibo sano, sono previsti anche alcuni concorsi per  scolaresche e genitori.

La strada per una sana alimentazione la latteria Montello l’ha gia’ percorsa aprendo la propria realta’ alle scolaresche che possono cosi’ diventare spettatori del ciclo produttivo dei formaggi freschi.

Nel kit verranno inserite una scheda e una piccola brochure-guida indicante ai genitori quali prodotti sono indicati per la crescita dei bambini e incontrano il loro gusto.

A questo si aggiunge anche la tecnologia grazie a “Nonno Nanni Piccoli Chef”, la App per smartphone scaricabile gratuitamente dall’App Store, un’iniziativa che punta a coinvolgere i più piccoli nella preparazione, insieme ai genitori, di ricette semplici e divertenti.

La partecipazione al progetto “Salta in Bocca” si somma all’impegno nel sociale e nella salvaguardia ambientale che è diventato un tratto distintivo di Nonno Nanni.

Latteria Montello finanzia infatti da diversi anni la ricerca sulla fibrosi cistica e sostiene progetti a favore delle fasce più deboli e dei ragazzi con disabilità.

Latteria Montello ha calcolato inoltre la sua “impronta di carbonio”, ovvero la quantità di anidride carbonica generata lungo la filiera produttiva, e le emissioni sono state compensate con progetti di sostenibilità ambientale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top