“RIMETTERE LE SCARPE AI SOGNI”, MEETING TRA IMPRENDITORI IL 24 OTTOBRE Reviewed by on . Rating:

“RIMETTERE LE SCARPE AI SOGNI”, MEETING TRA IMPRENDITORI IL 24 OTTOBRE

Il mondo ha permesso che si aprisse un gran numero di gallerie, il mercato internazionale e’ in crescita e, di riflesso lo e’ anche l’interesse a far si’ che questo non sia solo uno sporadico avvenimento ma il futuro.
La preparazione di un lavoro e’ la motivazione, la necessita’ e glioperatori che vivono il mercato sono impegnati sempre in un salto di qualita’ e ad imporsi in ambito sempre più importante.

Naturalmente le varie emergenze che sono state affrontate negli ultimi anni si riflettono nelle ricerche indotte dagli impulsi soggettivi che si mescolano con le realta’ urbane, luoghi dei maggiori cambiamenti, e ”Rimettere le scarpe ai sogni” e’ una iniziativa che scaturisce da tutto questo.

Venerdì 24 ottobre prende il via la terza edizione di questo progetto dal titolo enfatico e comprendente un ciclo di incontri e meeting tra gli imprenditori veneti e del Nordest per discutere di ripresa economica.

Il primo appuntamento della nuova edizione si terrà presso lo stabilimento di Codognotto Italia Spa, la nota realtà del settore autotrasporto che ha sede a Salgareda, nel Trevigiano e dove spiccano le  “tre i”, Internazionalizzazione, Innovazione, Invenzione  per consentire alle imprese locali di tornare a crescere.

All’incontro parteciperanno, in veste di relatori, gli stessi imprenditori, che potranno così raccontare la loro esperienza e far sentire le loro istanze e richieste.

“Rimettere le scarpe ai sogni” è un’iniziativa promossa da Salone d’Impresa e molte persone e imprese hanno contribuito alla sua formazione e al suo sviluppo, tanto che adesso si parla di terza puntata di quello che e’ un disegno progettuale ampio che nella precedente edizione, in sei incontri, ha visto partecipare  ben 735 imprenditori, numero di tutto rispetto.

“L’Italia che corre” è il tema del primo incontro della terza edizione e costituira’ la prima occasione per discutere di come stanno operando le piccole, medie e grandi imprese venete, nonché per analizzare le strategie adottate per tornare a crescere e mantenere competitività sui mercati, uscendo da questo periodo di crisi economica globale.

L’incontro si terrà dalle 17.30 alle 20 e sarà aperto da una visita allo stabilimento di Codognotto Italia Spa, azienda che si occupa di autotrasporto, intermodalità e logistica.

In questo primo incontro a portare le loro testimonianze ed esperienze di imprenditori saranno Maurizio Codognotto, amministratore delegato Codognotto Italia Spa, Oscar Marchetto, presidente Somec Srl e Gastone Pagot, Amministratore delegato General Membrane Spa.

Ad affrontare il tema delle opportunità offerte dalle “Tre i” saranno, invece
- Giovanni Marano (partner PwC Tax & Legal Services),
- Alberto Degradi (Senior Manager, Cisco Italia Infrastructure Leader)
- Marco Bubani (responsabile Design & Delivery Vem Sistemi Spa).

A condurre i lavori, invece,  sarà il presidente di Salone d’Impresa, Ferdinando Azzariti.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top