QUARTO D’ALTINO E MARCON: “CONFRONTIAMO I PIANI FINANZIARI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI” Reviewed by on . Rating: 0

QUARTO D’ALTINO E MARCON: “CONFRONTIAMO I PIANI FINANZIARI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI”

QUARTO D’ALTINO E MARCON: “CONFRONTIAMO I PIANI FINANZIARI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI”

Lettera a firma congiunta di Silvia Conte e di Andrea Follini sindaci, rispettivamente, del Comune di  Quarto d’Altino e di Marcon.

Il comune denominatore della lettera inviata dalle due realta’ l’invito offerto agli altri Amministratori dei Comuni azionisti di Veritas S.p.A. ad un confronto dei piani finanziari relativi alla gestione del servizio di smaltimento rifiuti, attraverso l’individuazione ed il monitoraggio di indicatori misurabili e rappresentativi sia dei processi aziendali che della qualità del servizio offerto alla cittadinanza.

“Gli enti pubblici”, spiega il Sindaco Conte, “sono chiamati ad effettuare controlli stringenti sulle società delle quali detengono una partecipazione, analoghi a quelli esercitati sui servizi gestiti in modo diretto. E’ in particolare nostro interesse comprendere dettagliatamente le voci che compongono le spese generali del piano finanziario, che per i nostri Comuni sono rimaste negli anni pari a circa il 10% del costo complessivo e registrando pertanto in termini assoluti un aumento, situazione che appare in contrasto con la possibilità di usufruire di economie di scala.”

La lettera segue la richiesta di informazioni circa la tematica qui di nuovo affrontata che il Comune di Quarto d’Altino, lo scorso maggio, aveva già richiesto a Veritas S.p.A.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top