PROGETTO MATTONE INTERNAZIONALE: IL DIRETTORE DELL’ULSS 10 CARLO BRAMEZZA AL PARLAMENTO EUROPEO Reviewed by on . Rating: 0

PROGETTO MATTONE INTERNAZIONALE: IL DIRETTORE DELL’ULSS 10 CARLO BRAMEZZA AL PARLAMENTO EUROPEO

PROGETTO MATTONE INTERNAZIONALE: IL DIRETTORE DELL’ULSS 10 CARLO BRAMEZZA AL PARLAMENTO EUROPEO

L’importante intervento del Direttore Generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza, presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles ha avuto come oggetto la relazione sull’attività svolta dal Progetto Mattone Internazionale.
Assieme  agli europarlamentari Remo Sernagiotto (FI), Elisabetta Gardini (FI) e Piernicola Pedicini (M5S), il Dott. Bramezza ha dato modo di rendere note le finalita’ proprie del Progetto.

Il Progetto Mattone Internazionale, con la regia del Ministero della Salute (la Regione del Veneto è coordinatore affiancata dalla Regione Toscana) è nato proprio per rispondere all’esigenza condivisa di portare la sanità delle Regioni in Europa e l’Europa nei Sistemi Sanitari delle Regioni italiane, nel quadro di una collaborazione sinergica con il Sistema Paese. L’Ulss10 in questo contesto è il “braccio operativo” della Regione Veneto.

Sono tanti gli obiettivi del Progetto Mattone Internazionale, tra cui si annoverano:
- la promozione e la divulgazione sul territorio nazionale delle politiche comunitarie,
- le possibilità di accesso ai programmi europei per la ricerca, la salute e l’innovazione,
- la partecipazione dell’Italia e delle Regioni italiane al processo decisionale dell’Unione Europea in materia di sanità e di ricerca medica.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top