L’ULSS 10 GARANTISCE L’ASSISTENZA AI MALATI TERMINALI Reviewed by on . Rating: 0

L’ULSS 10 GARANTISCE L’ASSISTENZA AI MALATI TERMINALI

L’ULSS 10 GARANTISCE L’ASSISTENZA AI MALATI TERMINALI

L’Ussl risponde ai mass media che nei giorni scorsi avevano dedicato spazio alla riduzione dei posti ai malati terminali.
Lo fa per dare precisazioni perche’, a suo dire, non si tratta di una riduzione dei livelli di assistenza ma di una riorganizzazione del territorio sulla base degli indirizzi del Piano Socio Sanitario Regionale.

Si parla di rimodulazione dei posti letto all’Hospice di Portogruaro infatti, nell’ottica del potenziamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata e delle Cure Palliative, per consentire ad ogni persona, anche nella fase terminale della propria vita, di rimanere al proprio domicilio.

Il punto centrale della riorganizzazione territoriale è inoltre la creazione degli ospedali di comunità come struttura che si adatta alle esigenze di salute della popolazione di riferimento.

Una scelta operata dalla direzione strategica dell’Ulss10 ai fini di qualificare proprio il rapporto ospedale-territorio tenuto conto dei bisogni degli assistiti e delle loro famiglie, in una moderna concezione della sanità.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top