JESOLO, 200MILA EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO, 200MILA EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

JESOLO, 200MILA EURO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Un’amministrazione per essere efficiente deve anche rispondere ai bisogni dei cittadini ed esserne vicina riflettendone identita’ e problematiche.

Jesolo viene incontro alle difficolta’ delle famiglie  e destina loro risorse straordinarie.

Questo per un totale di 211.000 euro, destinati ad una variegata categoria di persone che comprende chi dispone di reddito limitato, chi assiste familiari non autosufficienti a domicilio, chi versa in condizioni di indigenza e fatica a mettere assieme il necessario per fare la spesa.

«Questo provvedimento è stato valutato nei mesi scorsi nell’ambito delle attività svolte con il “Fondo per sostegno e azioni di rilancio”, spiega l’assessore alle politiche sociali Roberto Rugolotto, “e la decisione è maturata a fronte delle crescenti richieste di aiuto economico che provengono dalle famiglie, considerato anche che con il bando regionale per il contrasto alle situazioni di emergenza sociale era stata finanziata 1 sola domanda su 116 ritenute valide, mentre alle rimanenti 115 non era stato assegnato alcun contributo pur a fronte di un fabbisogno documentato e validato».

L’importo del sostegno economico viene suddiviso quasi equamente a meta’: da una parte garantisce sostegno e aiuto a queste 115 famiglie, mentre l’altra risulta destinata a 131 famiglie che assistono a domicilio familiari non autosufficienti. I contributi saranno erogati entro il mese di dicembre.

Sono aiuti ai quali va aggiunta poi una somma di 21.140 euro per l’utilizzo di buoni spesa destinati alle persone e alle famiglie che affrontano situazioni di vera e propria indigenza, iniziativa questa, già avviata con il prezioso contributo  parrocchiale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top