INTERNAZIONALIZZAZIONE, IL NUOVO BANDO DI CONFARTIGIANATO Reviewed by on . Rating: 0

INTERNAZIONALIZZAZIONE, IL NUOVO BANDO DI CONFARTIGIANATO

INTERNAZIONALIZZAZIONE, IL NUOVO BANDO DI CONFARTIGIANATO

Internazionalizzazione a favore delle imprese locali, supportandole nel promuovere iniziative volte a potenziare l’export e migliorare la competitività nei mercati esteri.

L’iniziativa prevede un bando di partecipazione che la Confartigianato ha deciso e organizzato per far si’ che le aziende possano ridurre fino al 50%dei costi per internazionalizzare la propria attivita’.
Questo per circa 14 mesi grazie:
• al supporto di un esperto di export per sviluppare l’attività aziendale nel mercato internazionale;  • alla possibilità di partecipare a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale; • avere una copertura delle spese del personale coinvolto nelle attività di Internazionalizzazione  beneficiando dei contributi regionali a fondo perduto fino al 50% delle spese.

Il requisito di partecipazione al bando e’ definire un partenariato di almeno 3 aziende manifatturiere della stessa categoria di attivita’ o della stessa filiera produttiva e aggregarsi nelle forme ammesse dal bando (consorzi con attività esterna, società consortili, società cooperative; associazioni di imprese, anche temporanee- A.T.I., contratti
di rete).

La scadenza del bando e’ fissata al 30 ottobre e per presentare il progetto, si consiglia la formula più veloce e meno dispendiosa dal punto di vista finanziario e di tempo, l’A.T.I., aggregazione appositamente costituita per la realizzazione del progetto e fattibile anche con scrittura privata.

Il progetto potrà avere un budget di spesa compreso tra 30.000,00 e 300.000,00 euro potendo chiedere un contributo del 50% della spesa preventivata.

Si invitano le aziende interessate a contattare l’Ufficio Europa entro martedì’ 21 ottobre al fine di poter stendere il progetto entro i termini e produrre la documentazione necessaria per la partecipazione al bando.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Europa dell’ Associazione: Dott.ssa Claudia Poles – Tel. 0421 335501, Fax 0421 335444 - claudia.poles@artigianisandona.it

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top