IL 21 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL TEATRO METROPOLITANO ASTRA, OGGI RIMOSSA LA GRU Reviewed by on . Rating: 0

IL 21 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL TEATRO METROPOLITANO ASTRA, OGGI RIMOSSA LA GRU

IL 21 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL TEATRO METROPOLITANO ASTRA, OGGI RIMOSSA LA GRU

Oggi, 28 ottobre, e’ stata smontata la gru che da tempo era posizionata nel cantiere del nuovo teatro in Via Ancillotto, chiusa al traffico proprio per questo motivo.

Un primo passo che fa apparire ancora più vicina la data fatidica, ambita, agognata da tantissimo tempo e che restituira’ alla citta’ l’amato teatro e tutto cio’ che rappresenta.

Si alzera’ il suo sipario infatti il 21 dicembre e con un’apertura in stile di tutto rispetto che riflette la cultura e soprattutto la necessita’ di esprimerla.

Ad inaugurare la stagione teatrale inaugurale del Teatro Metropolitano Astra sarà infatti l’Orchestra della Fenice  in occasione del Natale 2014.
“Si punterà ad una dimensione metropolitana» afferma il Sindaco Cereser, “quale auspicio per una nuova visione del territorio, a partire da quel ponte straordinario tra più dimensioni e relazioni che è la cultura”.

Di cultura parla anche e inevitabilmente l’assessore assegnato ad essa Chiara Polita  perche’ il teatro sara’ laboratorio culturale della città, un progetto complessivo di eventi, un crocevia di personaggi e titoli che coinvolgera’ la cittadinanza.
Il concerto della Fenice aprirà un periodo inaugurale e sperimentale di sei mesi che ha lo scopo di monitorare e valutare i costi di gestione, affinché quest’ultima sia improntata secondo un ritratto soddisfacente la tripla “E”, ossia improntato secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità.

L’attivita’ partira’ quindi con l’affido  semestrale  alla San Donà Patrimonio, società a totale partecipazione del Comune di San Donà di Piave che ha curato anche la costruzione del teatro.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top