COSTA VENEZIANA, PATTO DI FINANZIAMENTI TRA FIDITURISMO E FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE A FAVORE DEGLI OPERATORI DEL TURISMO Reviewed by on . Rating: 0

COSTA VENEZIANA, PATTO DI FINANZIAMENTI TRA FIDITURISMO E FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE A FAVORE DEGLI OPERATORI DEL TURISMO

COSTA VENEZIANA, PATTO DI FINANZIAMENTI TRA FIDITURISMO E FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE A FAVORE DEGLI OPERATORI DEL TURISMO

Accordo avviato con le firme di Alessandro Rizzante, presidente di Fiditurismo, e Dario Negri, responsabile della Direzione territoriale veneta di FriulAdria Crédit Agricole.

Jesolo, 27 ottobre 2014, luogo e data di un accordo che, sulle fondamenta di un consolidato rapporto di partnership, vede la FriulAdria Credit Agricole integrare, arricchendola, la convenzione preesistente con nuova offerta riservata agli operatori del settore turistico soci del Consorzio veneto.

Il “Plafond Inverno 2014-2015″ – cosi’ e’ stato denominato – e’ destinato a sostenere cio’ che serve per investire, per il funzionamento dell’attività e rafforzamento della liquidità aziendale, e non solo, perche’ prevede la possibilita’ anche di finanziare il pagamento delle imposte, delle tredicesime e delle ferie.

Rimarra’ in vigore fino al 28 febbraio 2015 e costituisce un aiuto concreto verso il settore turistico dove l’investimento costituisce cardine essenziale per renderlo più competitivo che mai sfruttandone le risorse che nel nostro Paese abbondano, in quanto a bellezze e a qualita’, cosi’ come asserisce anche Dario Negri, responsabile della Direzione Territoriale Veneta di FriulAdria che parlando dell’economia veneta dice che per competere occorre investire in servizi di qualita’, in nuove tecnologie e nell’accoglienza.

Un appoggio al settore finanziario e’ indispensabile, per Negri, per il quale, appunto: “Per attrezzarsi al meglio gli operatori turistici e alberghieri hanno bisogno di un partner bancario territoriale serio e affidabile, ma anche con una visione internazionale. FriulAdria intende svolgere questo ruolo nei prossimi anni per favorire lo sviluppo e l’ammodernamento del turismo veneto”.

Fiditurismo, il più importante Confidi specifico per il settore turistico, prosegue dunque il suo impegno in questo progetto per garantire alle imprese del comparto il sostegno economico necessario ad affrontare gli interventi indispensabili sulle strutture, ma anche per assicurare alle aziende socie la liquidità per il periodo invernale.

Uno strumento molto apprezzato dalle imprese alberghiere, come dimostra il
numero crescente di richieste che si sta registrando quest’anno.

“Accogliamo con soddisfazione la disponibilità dimostrata da Banca Popolare
Friuladria nel predisporre un’azione di sostegno alle strutture alberghiere
nel periodo invernale – ha commentato il presidente Rizzante – Il Plafond
Inverno si è rivelato uno strumento ben accolto da parte del comparto.
Grazie all’impostazione che prevede un abbattimento consistente del costo
del denaro, contribuisce a dare ossigeno agli imprenditori, assicurando la
liquidità nel breve periodo. Ma da solo non basta, perché si limita a
garantire piccoli interventi. Abbiamo invece la necessità di costruire un
percorso di ammodernamento e internazionalizzazione delle nostre strutture,
che è fondamentale per rimanere competitivi sul mercato”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top