CENTRO SANDRO PERTINI, RIAPRONO LE ATTIVITA’ Reviewed by on . Rating: 0

CENTRO SANDRO PERTINI, RIAPRONO LE ATTIVITA’

CENTRO SANDRO PERTINI, RIAPRONO LE ATTIVITA’

Svago, cultura e animazione. Questo, sinteticamente, quanto offre il Centro Diurno “S. Pertini” questo autunno ai suoi ospiti. Dopo la musica d’autore anche gli stessi iscritti al Centro si propongono essi stessi come attori in quel bel palcoscenico che e’ la musica. Fino a dicembre i mercoledì’ sera saranno dedicato ai laboratori teatrali condotti da Walter Sabato, un progetto che si propone di accompagnare i partecipanti verso una prima esperienza teatrale, attraverso un mondo suggestivo fatto di esercitazioni di espressività fisica, vocale ed emozionale.

Non manchera’ l’attenzione alla  buona forma fisica grazie alle passeggiate al mare, ogni lunedì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 16.00 assistite da un accompagnatore sportivo con la previsione di un servizio di trasporto dal Centro al Lido.
Quattro appuntamenti con la cultura e la storia sono poi previsti nel calendario dei “Sabati Culturali”, tra ottobre e novembre, occasioni per approfondire aspetti della nostra storia e dell’ambiente nel quale viviamo. «Grazie a queste attività”, commenta Roberto Rugolotto, assessore alle Politiche Sociali, ” il Centro Diurno “S. Pertini” assolve ad uno dei suoi compiti fondamentali: favorire il benessere psicofisico delle persone anziane, contrastare le condizioni di isolamento ed emarginazione, arricchire e sviluppare le relazioni interpersonali. Sono obiettivi cui l’amministrazione comunale tiene molto e ai quali viene dedicato impegno costante da parte degli operatori dei Servizi Sociali».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top