ARTIGIANI, PRECISAZIONI SUL PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MCTCNET2 Reviewed by on . Rating: 0

ARTIGIANI, PRECISAZIONI SUL PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MCTCNET2

ARTIGIANI, PRECISAZIONI SUL PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE MCTCNET2

Con circolare prot. n. 23327, la Direzione Generale per la Motorizzazione ha ufficializzato quanto anticipato dalle Associazioni di categoria negli ultimi giorni.
I punti trattati della circolare resi noti sono vari; salta subito all’attenzione che non è più obbligatorio dotarsi del registro vidimato dagli uffici competenti. Solo se richiesto dagli organi competenti, tramite il PCPrenotazione, si dovrà procedere alla stampa, mentre il il termine ultimo per aggiornare i software PCPrenotazione e PCStazione è il 31 dicembre 2014.

Altro obbligo introdotto dalla circolare, quello relativo all’aggiornamento delle attrezzature, entro il mese in cui decorre la scadenza della verifica periodica, a partire dal 1 gennaio 2015.
Dal 1 novembre qualunque centro revisione potrà decidere di aggiornare le proprie attrezzature, a patto che, ovviamente, abbia già aggiornato anche i software PCPrenotazione e PCStazione; per l’anno a venire, dal 1 gennaio 2015 le imprese che non avranno aggiornato i/il PCPrenotazione e i/il PCStazione non potranno
effettuare revisioni fino ad avvenuto adeguamento dei software.

La circolare 23327 del 22 ottobre 2014 della Direzione Generale per la Motorizzazione fornisce cosi’ ulteriori precisazioni ed aggiornamenti nella categoria autoriparazione, sottolineando che il Registro delle Revisioni, denominato “dei 200 fogli” viene abolito e al suo posto avviene la sostituituzione di procedure informatiche.
Ne consegue che l’obbligo dell’adeguamento delle apparecchiature viene fissato a partire dal 1° gennaio 2015.
Per ulteriori informazioni Uff Categorie Dott.ssa Sonia Cibin 0421.335420

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top