ALLARME SOCIALE DEL GIOCO D’AZZARDO, UN INCONTRO IL 17 OTTOBRE Reviewed by on . Rating: 0

ALLARME SOCIALE DEL GIOCO D’AZZARDO, UN INCONTRO IL 17 OTTOBRE

ALLARME SOCIALE DEL GIOCO D’AZZARDO, UN INCONTRO IL 17 OTTOBRE

La locandina che reclama la sua iniziativa e la data del suo incontro non poteva essere più’ attuale e giusta, visto l’emblema del segnale di alta pericolosita’ al suo interno.

Attualita’ e disagio sociale sono i temi trattati sotto il suo titolo che sara’ presentato venerdì 17 ottobre alle ore 20.30, presso il Centro Leonardo da Vinci di San Donà di Piave.

Organizzato dall’Associazione 5 Stelle San Donà di Piave, l’incontro ha il merito di voler affrontare un tema importante quanto difficile sulla dipendenza da gioco, dal Titolo ”Il Nuovo allarme sociale: Quando il gioco diventa pericoloso”.
La ludopatia è infatti una patologia che rappresenta una delle piaghe del nostro vivere quotidiano e come tutte le materie di questo tipo necessità di essere compreso nei sui molteplici aspetti: sociologici, economici, giuridici e terapeutici.
Al convegno saranno presenti  il Sindaco Andrea Cereser, la Dott.sa Emilia Serra, Dirigente Psicologa presso l’Azienda ULSS 10 “Veneto Orientale, e altri interventi tecnici di interesse.

unnamed (2) L’intervento dei professionisti esperti nel settore servirà a dare indicazioni sulla  disponibilità di risorse che il territorio offre per affrontare il problema.

Il Movimento 5 Stelle, nel porre l’attenzione a questa piaga sociale, si prefigge lo scopo  di creare una coscienza civica che conosca e comprenda il fenomeno e che sia in grado  di supportare le future decisioni politiche che
si incarichino di affrontare questo problema, offrendo cosi’  un’occasione per analizzare  gli aspetti secondari ad esso legati quali.

Un problema importante che difatti ha mosso anche interventi legislativi, se si pensa che  il DDL n. 158/2012, ha inserito la Ludopatia nei livelli essenziali di assistenza, con  riferimento alle prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette da questa patologia.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top