2015, IL GIRO D’ITALIA APPRODA FINALMENTE A JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

2015, IL GIRO D’ITALIA APPRODA FINALMENTE A JESOLO

2015, IL GIRO D’ITALIA APPRODA FINALMENTE A JESOLO

Quello che era stato preannunciato in sordina in attesa di conferma è ora diventato realtà.
Le strade di Jesolo il 22 maggio 2015 saranno attraversate da quell’evento bellissimo e storico che è il Giro d’Italia.

Nell’edizione 2015 la tredicesima tappa della Corsa “Rosa” attraverserà la nota località balneare che potrà cosi vivere da vicino un evento che ogni anno, a maggio incanta numerosissimi appassionati e non, visto che la gara, attraversando delle bellissime località, fa conoscere, oltre allo sport, anche il nostro territorio.
Non a caso, infatti,  “La corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo”,  è lo slogan che ispira gli organizzatori del Giro da sempre, una manifestazione che porta ogni anni circa 11,8 milioni di persone sulle strade delle tappe, con 171 paesi collegati sui canali televisivi.

Lunedì 6 ottobre è stato  presentato in anteprima a Milano il percorso e il sindaco Zoggia e l’assessore allo sport Valiante esprimono all’unisono la loro soddisfazione scaturita da un grande lavoro di squadra della loro amministrazione per quello che viene considerato anche un grande veicolo turistico e d’immagine per la  città.

Si tratta di un ritorno a Jesolo perchè nel 2009 ospitò la partenza della seconda tappa dopo il prologo della crono a squadre al Lido di Venezia e che poi si concluse a Trieste.

La 13ma tappa che vedrà come teatro di scena anche Jesolo, partirà dal Vicentino Montecchio Maggiore, per
153 chilometri di pianura con arrivo in volata. L’edizione 2015 sara’ la numero 98 che inizierà il 9 maggio a Sanremo e finirà il 31 maggio a Milano, coprendo una distanza di 3500 km per 21 giorni di gara.

«La Città di Jesolo torna a riabbracciare un arrivo della corsa “rosa” dopo 26 anni e questo è già di per sé un successo per questa amministrazione”, è il commento del sindaco Valerio Zoggia. “Inseguivamo da tempo questa
opportunità e siamo riusciti a conquistare un arrivo di tappa dopo una lunga trattativa con gli organizzatori e il direttore della corsa Mauro Vegni che abbiamo incontrato più volte nel corso dell’ultimo anno. Ora ci occuperemo di tutto ciò che riguarda l’aspetto tecnico della gara assieme ai responsabili della logistica del Giro con i quali decideremo la location più adatta per il percorso cittadino e per il traguardo che sarà un arrivo per velocisti».

«Jesolo ancora una volta dimostra di avere una vocazione non solo turistica e fine a se stessa”, aggiunge l’assessore allo sport Ennio Valiante “Dopo il calcio e Del Piero, la grande atletica, il beach soccer torna il grande ciclismo, uno sport che incolla milioni di persone davanti al televisore, crea followers sui social, porta quasi dodici milioni di tifosi sulle strade per tifare.
Un’occasione che Jesolo non poteva perdere e che ha cercato, voluto ed ottenuto e che oltre ad essere un grande impegno e sforzo organizzativo sarà sicuramente un investimento dal punto di vista d’immagine di enorme valore. Da qui al 22 maggio del 2015 lavoreremo per fare in modo che tutto sia pronto e funzionale. Vogliamo che i corridori, la gente, i tifosi, gli ospiti e soprattutto chi da ogni parte del Veneto e d’Italia verrà a Jesolo se ne possa andar via con un bel ricordo e con la voglia di tornare nella nostra città».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top