UN VIAGGIO NEL PASSATO ATTRAVERSO IL VINTAGE FESTIVAL DI PADOVA, 12-14 SETTEMBRE Reviewed by on . Rating: 0

UN VIAGGIO NEL PASSATO ATTRAVERSO IL VINTAGE FESTIVAL DI PADOVA, 12-14 SETTEMBRE

UN VIAGGIO NEL PASSATO ATTRAVERSO IL VINTAGE FESTIVAL DI PADOVA, 12-14 SETTEMBRE

Qui la crisi non c’entra, anzi. La moda del riciclato è una moda che  a volte fa spendere anche di più’ perchè l’oggetto del nostro desiderio può essere una cosa che proprio perchè è vecchia costa più di una sua simile attuale.

E’ un fenomeno che ci fa amare una t-shirt con James Dean, un vinile, una giacca di camoscio che indossavano i nostri padri, gli orecchini e le perle delle nostre nonne.

Anche nella musica gli anni ’70, ’80 e ’90 sono tornati a fare così prepotentemente parte della nostra cultura. Di tutto e di più ce ne possiamo accorgere vista quanta gente accorre ai Vintage Festival e il prossimo è proprio a Padova, dal 12 al 14 settembre, in Via Altinate 71, presso il Centro Culturale San Gaetano  in un week end in cui ci possiamo tuffare in un immaginario passato, nella riminiscenza di ciò che e’ stato, nell’importanza della storia che ha vissuto e che ha vissuto chi lo ha indossato: tutto ciò affascina chi entra in questo mondo e dove il capo di abbigliamento o il vinile o l’oggetto d’arredamento sono unici e preziosi per questo.

L’avvenimento del Vintage Festival si snoda in un percorso in una combinazione di moda, design, musica e spettacolo in una cornice suggestiva del teatro auditorium con gli scavi romani del San Gaetano.

2021 Piavetv ©

Scroll to top