ULSS 10 ED ESERCIZI PUBBLICI, NASCE IL PROGETTO “SALOTTO DELL’ALLATTAMENTO CITY” Reviewed by on . Rating: 0

ULSS 10 ED ESERCIZI PUBBLICI, NASCE IL PROGETTO “SALOTTO DELL’ALLATTAMENTO CITY”

ULSS 10 ED ESERCIZI PUBBLICI, NASCE IL PROGETTO “SALOTTO DELL’ALLATTAMENTO CITY”

La conferenza stampa prevista per martedì 30 settembre alle ore 11.15 presso il Bar Borsa di Piazza Indipendenza a San Donà spiegherà nel dettaglio il progetto “Salotto dell’allattamento city”.

Alla presenza del Direttore Generale Carlo Bramezza, del Direttore dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale dell’Ulss10 e del personale del Consultorio Familiare, l’incontro avrà modo di illustrare ciò che è stato pensato, progettato, ideato per la mamma nel momento più intimo e più bello con il suo bambino, l’allattamento.

L’allattamento materno rappresenta il nutrimento fisiologico del bambino nel periodo iniziale della sua vita. Anticipando la settimana mondiale di questo tema di importanza fondamentale l’Usll 10 presenta il “Salotto dell’allattamento city”: luoghi pensati proprio per la mamma e il suo bambino con privacy, intimità, riservatezza.

La “Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno”, in acronimo S.A.M., si svolgerà dall’ 1 al 7 ottobre, occasione per l’Azienda Ulss10 di lanciare una serie di iniziative in cui l’allattamento al seno sarà al centro dell’attenzione.

Sull’onda del successo del “Salotto allattamento” del Consultorio Familiare di San Donà di Piave, nascono i “ Salotti allattamento- city” ovverosia dei punti di allattamento materno posti negli esercizi pubblici della città.

Il Consultorio Familiare dell’Ulss10 ha creato una rete di oltre 10 “salottini” a San Donà di Piave, ma la lista è ancora  in fase di ampliamento sia a livello locale che in altri comuni del Veneto orientale.

Progettualità e anche incontri formativi nella settimana mondiale per l’Allattamento Materno previsti a Portogruaro, a Jesolo e a San Donà di Piave dove, in occasione della Fiera del Rosario, verrà attivato un “Baby pit stop”: una zona per l’allattamento e per il cambio del pannolino con la preziosa presenza delle ostetriche dell’Ulss10.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top