TORCELLO: VISITA GRATUITA CON LA PROVINCIA DI VENEZIA Reviewed by on . Rating: 0

TORCELLO: VISITA GRATUITA CON LA PROVINCIA DI VENEZIA

TORCELLO: VISITA GRATUITA CON LA PROVINCIA DI VENEZIA

L’isola di Torcello è quasi completamente disabitata, non è toccata da un frequente transito di vaporetti e quando si è lì, si è avvolti da una atmosfera di immoto silenzio e in questa suggestiva immagine è stata scelta come meta di “Isole in rete”.

La Provincia di Venezia, tramite il suo assessore provinciale alla Cultura Raffaele Speranzon, nell’ambito di questa manifestazione  organizzata dal Parco della Laguna in collaborazione con la società San Servolo Servizi, ha promosso quattro visite con guida e ingresso gratuiti al Museo provinciale di Torcello.

Due le giornate in programma, il 27 ed il 28 settembre con un calendario ben preciso e accorto con  visita guidata in due turno previsti alle 15.00 e alle 16.00 sia sabato che domenica. Per  l’assessore Raffaele Speranzon la Provincia ha il merito di aver proposto un’altra iniziativa culturale alla scoperta di un’isola splendida da un punto di vista naturalistico, ma anche ricca di storia e reperti del suo passato che il pubblico conoscerà anche grazie alle visite guidate previste nel programma.

Infatti, l’isola ospita negli edifici medievali della piazza il museo provinciale nato nel tardo ottocento, e organizzato in due sezioni espositive, l’Archeologica e la Medievale Moderna.

Le visite sono gratuite, mentre la prenotazione, valevole per un numero massimo di trenta persone per ciascun appuntamento,  è obbligatoria e potrà essere fatta contattando via mail l’indirizzo torcello.eventi@provincia.venezia.it o eventualmente tel. 041-2765001, ore ufficio.

Per raggiungere Torcello dalla terraferma si può utilizzare la linea di navigazione n.3 da piazzale Roma cambiando a Murano Faro con la linea n.12 per Torcello.
Per gli orari consultare il link
http://www.actv.it/muoversiavenezia/orarioserviziodinavigazione.

Per altre informazioni sul Museo di Torcello della Provincia, si può visitare il sito :
www.provincia.venezia.it/museotorcello

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top