“TALK WITH YOU: PAINT YOUR CITY”. E LA GALLERIA BIMBI SI COLORA DI GRAFFITI Reviewed by on . Rating: 0

“TALK WITH YOU: PAINT YOUR CITY”. E LA GALLERIA BIMBI SI COLORA DI GRAFFITI

“TALK WITH YOU: PAINT YOUR CITY”. E LA GALLERIA BIMBI SI COLORA DI GRAFFITI

Io non penso all’arte quando lavoro. Io tento di pensare alla vita.
(Jean-Michael Basquiat, writer statunitense).

Una galleria nuova e colorata, ma con arte: oppure non è, questa, arte?

Sta per tornare la seconda edizione di Talk with You, il nuovo format che fa chiacchierare artisti e pubblico comune, tutti sullo stesso piano. Chiacchierate informali con i grandi artisti, tutti rigorosamente giovani, per farli scontrare col mondo. La novità di quest’edizione sarà nelle performance artistiche che accompagneranno i talk.

E il primo di questi tre appuntamenti (Graffiti, Fotografia e Fumetti) si inserisce nel contesto del Fiume Festival, riqualificando la Galleria Bimbi, la galleria nel degrado che unisce Piazza Indipendenza al Nuovo Teatro.
Il 6 settembre, alle ore 9.30, tre writer di fama internazionale dipingeranno i muri: Luca Zamoc (che ha dipinto città come Berlino, New York, Los Angeles), Basik (uno dei più importanti writer italiani, ha esposto al Padiglione di Arte Contemporanea a Milano) e la giovane Chiara Tubia, grafica e illustratrice sandonatese doc.

10635923_756493737721971_4732079200792543462_n

Il 7 settembre alle ore 17.00, in Corso Silvio Trentin,  si discuterà dell’opera e non solo. I tre writer si confronteranno con le domande della gente e avranno di fronte due ospiti d’eccezione: Alberto Teso, della Lega Veneta Antigraffiti, e Giulia Baldissera, Presidente di Legambiente Veneto Orientale.

Graffito come vandalismo o graffito come arte? Questo sarà l’argomento del primo dei tre talk, a cura di Nicola Bustreo e Alessandra Busanel e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura di San Donà di Piave, che ci accompagneranno per le domeniche di settembre, seguito da Fotografia e Fumetti.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top