SAN DONA’ APRE LE SELEZIONI PER I VIGILI D’ARGENTO Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ APRE LE SELEZIONI PER I VIGILI D’ARGENTO

SAN DONA’ APRE LE SELEZIONI PER I VIGILI D’ARGENTO

l 15 settembre segna l’inizio delle scuole, data che richiede degli adempimenti per la sicurezza degli alunni all’esterno dei plessi scolastici.

Ed ecco che prende il via  la selezione per gli aspiranti Vigili d’Argento attraverso le domande presentate su apposito modulo e in carta semplice che dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza Indipendenza,13 – 30027 San Donà di Piave, entro le ore 12.00 del 9 settembre.

“I Vigili d’Argento erano 19 alla fine dell’anno scorso”, spiega il sindaco Andrea Cereser “Ci aspettiamo di prenderne in servizio circa 15, con un impegno compreso tra le 10 e le 20 ore settimanali, in servizi quali accompagnamento dei bambini sui pullman scolastici o controllo degli ingressi a scuola».

La residenza nel Comune di San Donà di Piave, l’età compresa tra i 60 e gli 80 anni; l’autosufficienza e l’idoneità fisica e psichica per il ruolo; il non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti, sono i requisiti per poter partecipare alla selezione, mentre tra i requisiti di preferenza vanno segnalati il basso reddito, il titolo di studio, l’aver già prestato servizio in qualità di Vigile d’Argento, l’essere pensionato o l’appartenenza a Forze dell’Ordine o equiparati.

Il compenso verrà effettuato mediante corresponsione di un voucher del valore nominale di 10 euro per ogni ora di lavoro prestata (€ 7,50 al netto delle ritenuta d’acconto).

Un servizio che oltre a mantenersi socialmente attivi, da l’opportunità di avere un’entrata economica, come aggiunge poi il Sindaco, una considerazione che corrisponde a realtà.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top