RAMBLA SUL MARE, FIRMATO L’ACCORDO: AL VIA I LAVORI Reviewed by on . Rating: 0

RAMBLA SUL MARE, FIRMATO L’ACCORDO: AL VIA I LAVORI

RAMBLA SUL MARE, FIRMATO L’ACCORDO: AL VIA I LAVORI

La notizia e’ di questi giorni e riguarda il progetto denominato “Rambla sul mare” relativo a piazza Mazzini.
Il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha infatti sottoscritto l’accordo di programma per la variante al p.r.g., il piano regolatore generale comunale.

Un lavoro che attraversa lo spazio ridefinendolo, avviando la riqualificazione del centro urbano, nell’area che va da piazza Mazzini al mare, in continuità con l’asse urbano che inizia da piazza Aquileia, creando “un sistema relazionale terra – mare che ha il suo punto focale nella realizzazione di una nuova piazza sul mare, attraverso ampi spazi di collegamento”.

Un vero e proprio progetto ambientale, un’opera che segue un severo processo di procreazione tra equilibri e identita’ geo culturale, visto il giusto collegamento terra-mare. 2,8 milioni di euro i costi della riqualificazione, dei quali circa 1 milione per le opere di adeguamento stradale.

Presenti per la firma dell’accordo di programma la presidente della Provincia di Venezia Zaccariotto capofila del progetto in sede di conferenza dei servizi e le ditte richiedenti: Fratelli Schiavon ed eredi, Lino Schiavon, Guido Schiavon, Flavia Schiavon, Carla Schiavon e Andrea Santelli; sas Lido rappresentata da Lino Schiavon, e Norsette srl, rappresentata da Sergio Menazza.

“L’amministrazione comunale saluta con grande soddisfazione la conclusione di questo iter relativo ad un progetto edilizio importante che regalerà un nuovo volto a piazza Mazzini” le parole del Sindaco Zoggia.

“A lavori ultimati avremo modo di poter offrire ai nostri cittadini, ma soprattutto ai nostri ospiti, un punto centrale nel cuore di Jesolo che offrirà un accesso al mare molto più ampio e visibile. L’area ne gioverà soprattutto dal punto di vista urbanistico ma anche architettonico e, sono certo, diventerà più vivibile sia per le attività commerciali che per quelle ricettive e più fruibile anche per gli stessi giovani.
Il Comune nel progetto che vede la Provincia capofila avrà il compito della realizzazione delle opere urbanistiche e di arredo urbano. Sono fiducioso sul fatto di poter vedere aperti i cantieri entro qualche mese per poter, così, entro la stagione estiva del 2016, poter ammirare una nuova piazza Mazzini”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top