NUOVO DGR DELLA REGIONE VENETO IN MATERIA AMBIENTALE VOLUTO DA CONFARTIGIANATO IMPRESE Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO DGR DELLA REGIONE VENETO IN MATERIA AMBIENTALE VOLUTO DA CONFARTIGIANATO IMPRESE

NUOVO DGR DELLA REGIONE VENETO IN MATERIA AMBIENTALE VOLUTO DA CONFARTIGIANATO IMPRESE

Settore Ambiente. Si chiama DGR 1633 ed è il nuovo provvedimento regionale di semplificazione degli adempimenti in materia ambientale emanato di recente dalla Regione Veneto che contiene importanti chiarimenti in materia di AIA, acronimo che sta per Autorizzazione Integrata Ambientale.

Nel corso di questo  2014 il Veneto ha avuto un’attenzione in più per le piccole imprese introducendo alcune norme di semplificazione nel rispetto dei limiti imposti dalle leggi statali a tutela dell’ambiente.

La DGR 1633 fornisce chiarimenti e utili indicazioni in materia di Autorizzazioni Integrata Ambientale; le disposizioni nazionali su questo tema sono state modificate e riorganizzate  per effetto del D.Lgs. 46/2014 ed ora, in fase applicativa, il provvedimento ha fatto emergere alcune problematiche interpretative ed attuative sulle quali la Regione è intervenuta prontamente intervenuta con la DGR 1298 del 22 luglio 2014 che non è stata però esaustiva. Ecco che le zone d’ombra sono state coperte grazie alla nuova DGR in alcune tematiche importanti per le imprese.

E’ un provvedimento sorto grazie alla vigorosa richiesta della Confartigianato Imprese Veneto per la necessità di fornire alle Autorità Competenti ed alle imprese quelle linee di indirizzo necessarie per garantire l’uniforme applicazione della nuova disciplina su tutto il territorio regionale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top