JESOLO PRONTA AD OSPITARE LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2015 IL 21 MAGGIO. IL SINDACO ZOGGIA ASPETTA SOLO L’UFFICIALITÀ DELL’ANNUNCIO DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO PRONTA AD OSPITARE LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2015 IL 21 MAGGIO. IL SINDACO ZOGGIA ASPETTA SOLO L’UFFICIALITÀ DELL’ANNUNCIO DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI

JESOLO PRONTA AD OSPITARE LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2015 IL 21 MAGGIO. IL SINDACO ZOGGIA ASPETTA SOLO L’UFFICIALITÀ DELL’ANNUNCIO DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI

Dopo la bellezza, che ha colorato la città di Jesolo con la 75ma edizione di Miss Italia, ora un altro importante evento toccherà il suo territorio.

La notizia non è ancora ufficiale ma Jesolo, attraverso il Sindaco Zoggia, si dice già pronta per ospitare nuovamente una tappa del Giro d’Italia.
Nuovamente perchè si tratterebbe della sua seconda volta, essendo già stata attraversata dalla cosiddetta “corsa rosa” nel 2009, con la partenza della seconda tappa che arrivò poi a Trieste.

Importantissima e nata nel 1909, ogni anno, a parte la pausa obbligata dagli eventi delle due guerre, la corsa del Giro d’Italia ha sempre regalato delle preziose e qualificanti immagini sportive.
La sua dodicesima tappa dell’edizione 2015 in programma da Marostica a Jesolo il 21 maggio 2015 porta soddisfazione e lustro alla città balneare ma il  Sindaco Valerio Zoggia ne attende l’ufficialità tramite l’annuncio da parte degli organizzatori del Giro, prima di spiegare i dettagli dell’accordo.

“Confermo che i contatti in questi mesi ci sono stati e anche la nostra disponibilità”, dice il primo cittadino, “Se davvero la data del 21 maggio venisse confermata in occasione della presentazione del prossimo Giro d’Italia, posso solo dire che siamo prontissimi e orgogliosi di tornare a far parte di questo grandissimo evento sportivo, uno dei più amati dagli sportivi italiani.

Per Jesolo rappresenterebbe un’occasione importante per crescere dal punto di vista dell’immagine e per promuoversi non solo come località turistica estiva. I numeri e le strutture per essere zona d’arrivo di una tappa della corsa “rosa” è un grande punto a favore che premia l’impegno non solo dell’amministrazione comunale ma di tutte le categorie produttive cittadine che da tempo sono impegnate proprio nella direzione di diversificare la propria offerta per i turisti e per allungare e, in questo caso, anticipare, la stagione estiva con manifestazioni ed eventi che spaziano su più fronti.

Aspettiamo, dunque, l’ufficialità, ma ribadisco, nel caso tutte venisse confermato, Jesolo è e sarà pronta. In questo caso si tratterebbe di un arrivo e non di una partenza di tappa e quindi di un impegno maggiore in termini organizzativi. Ma questo significa anche che l’organizzazione ha valutato Jesolo all’altezza di questo impegno e non può che farci onore».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top