INCROCIO DEL TERRORE, INSTALLATO UN DISSUASORE IN VIA MAZZINI Reviewed by on . Rating: 0

INCROCIO DEL TERRORE, INSTALLATO UN DISSUASORE IN VIA MAZZINI

INCROCIO DEL TERRORE, INSTALLATO UN DISSUASORE IN VIA MAZZINI

Lavoro eseguito stamattina in Via Mazzini con l’installazione del dissuasore della velocità lungo via Mazzini all’altezza dell’incrocio con via Eraclea.
Un intersezione definita pericolosa per i continui incidenti stradali, motivo per cui è stata chiamata l’urgenza anche per il rifacimento della  segnaletica orizzontale. Un investimento che va a migliorare la sicurezza di uno dei punti pericolosi della viabilità sandonatese, in cui lunedì scorso è avvenuto proprio l’ultimo, in una successione impressionante, in percentuale, di eventi infortunistici.    Una dinamica pressochè uguale o simile accomuna gli incidenti più recenti, tutti fortunatamente senza vittime o feriti gravi: tamponamento da parte del mezzo proveniente da via Mazzini per il mancato rispetto della precedenza.

“Si interviene su un problema che durava da anni mettendo in sicurezza l’incrocio prima che succeda qualcosa di grave”,  così l’assessore Francesca Zottis “È previsto il rifacimento generale della segnaletica orizzontale per scongiurare le distrazioni che sono state all’origine di questi incidenti, oltre alla posa di un rallentatore alcuni metri prima dell’incrocio”.
Lungo via Mazzini è già stato posizionato un rallentatore all’altezza dell’incrocio con via Carbonera. “Lunedì procederemo a un sopralluogo anche su quell’incrocio per valutarne l’efficacia ed eventuali migliorie” aggiunge
l’assessore. Un altro rallentatore era stato posizionato anche alla fine del tratto a senso unico della stessa via Mazzini, in corrispondenza dell’incrocio con via Veronese. L’intervento aveva aderito a una richiesta dei cittadini del Villaggio San Luca, dove si trova la strada, formulato in occasione del periodico incontro con l’amministrazione.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top